Assistenza clienti: 0550620135 - Montag bis Freitag: 08:00 bis 18:00 Uhr
web da stampare

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su numerifives.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.
Il sito è di proprietà di Numerifives N5’S
229 rue Solférino,
59000 Lille
Francia
Partita IVA: FR78832294748
Codice Fiscale: 83229474800013
Email: support(at)numerifives.com
www.numerifives.it

1. Servizi offerti dal sito

Il sito consente di beneficiare dei servizi di stampa online (i 'Servizi').
Per accedere ai Servizi, è necessario registrarsi sul Sito. Il cliente registra e fa ordini come azienda o individuo. Il Cliente deve anche indicare il suo paese di origine. Solo gli acquisti effettuati da privati sono soggetti alla disciplina del consumatore.
Tutti i prezzi visualizzati sul Sito sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti possono variare periodicamente. Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono indicati in Euro, CHF. o Sterline, a seconda del Paese o del tipo di registrazione effettuata. I prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Le spese di spedizione sono incluse.


2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

Dopo aver effettuato l'accesso, il Cliente può selezionare i prodotti come descritto nelle sezioni pertinenti, selezionarli uno per uno, personalizzarli e aggiungere le quantità desiderate al carrello. Foto, immagini e altre illustrazioni sono visualizzate sul Sito solo a titolo informativo e senza alcun valore contrattuale.
una volta confermata la quotazione e effettuato il pagamento (salvo il pagamento tramite bonifico bancario), il Cliente deve finalizzare l'ordine e scaricare il file da stampare nello spazio 'Invia file'. Il Cliente è l'unico responsabile della verifica dei contenuti, dell'ortografia e della grafica dei file scaricati.
Al termine della selezione dei prodotti acquistati, viene visualizzata una pagina per l'invio dell'ordine con l'indicazione dei costi e l'importo totale.


3. Pagamenti e caricamento dei contenuti

Il Cliente può acquistare prodotti online ed effettuare pagamenti con carta di credito (Visa o MasterCard), tramite Paypal, tramite bonifico bancario, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni fornite per la procedura di acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento vengono inviate, tramite protocolli crittografati, all'istituto bancario a cui Numerifives ha affidato i servizi di pagamento elettronico a distanza.
I pagamenti devono essere effettuati in anticipo e gli ordini vengono stampati solo dopo il pagamento e il download del file da parte del Cliente. Di conseguenza, la stampa viene avviata dopo la conferma del download del file. Per i pagamenti con bonifico bancario, la stampa inizierà solo dopo essere stata accreditata sul conto bancario e, pertanto, la consegna potrebbe subire un ritardo di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso, è necessario indicare il numero di ordine sul voucher del bonifico per accelerare la transazione. Al momento dell'acquisto, la fatturazione per tutti i clienti viene effettuata da Numifives N5'S. La fattura verrà messa a disposizione del cliente nel proprio spazio riservato in una sezione dedicata: il cliente dovrà recarsi in questo spazio, stampare il documento e conservarlo secondo le norme vigenti.


4. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati

Il Cliente si assume la piena responsabilità della selezione dei contenuti e delle immagini da stampare nonché dell'acquisizione delle autorizzazioni corrispondenti della loro riproduzione, quando saranno necessarie. Numerifives non controlla in alcun caso il contenuto, indipendentemente dal fatto che corrisponda alle specifiche tecniche e alla conformità grafica con le indicazioni richieste.
In ogni caso, Numifive non può essere ritenuta responsabile per l'uso non autorizzato delle immagini da parte del Cliente e per qualsiasi tipo di violazione dei diritti degli altri. Il Cliente allevia Numifives e si impegna inoltre a mantenerlo illeso ea indennizzarlo per qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che potrebbero lamentarsi di violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, danni all'immagine, onore, integrità morale o qualsiasi danno materiale e intangibile a seguito della stampa di immagini e contenuti scaricati dal Cliente.
In ogni caso, Numerifives si riserva il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una palese violazione dei diritti di proprietà intellettuale altrui o se i contenuti sono diffamatori, violenti o comunque contrari all'ordine pubblico e alla moralità.


5. Verifica automatica dei file caricati

Il sistema Numerifives controlla automaticamente i file ricevuti per formato, dimensioni, risoluzione e qualsiasi carattere, carattere e conversione aperti di queste linee, sovrastampe di bianco e passaggio per fori ma anche la conversione dei colori pantone al miglior profilo per la stampa richiesta (Le immagini che riceviamo in RGB o con i colori PANTONE vengono automaticamente convertite con un profilo di separazione standard). In caso di non conformità del file inviato, il sistema blocca il comando. In questo caso, il Cliente viene immediatamente informato via e-mail e gli viene chiesto di scaricare nuovamente il file.
Se il sistema non rileva alcuna non conformità, il file viene stampato automaticamente.


6. Opzione di verifica con operatore dei file caricati

Su richiesta del Cliente, grazie all'opzione 'File Check' e attraverso il pagamento di un importo aggiuntivo, il Cliente può richiedere la verifica della grafica specifica ed estetica del file da parte di Numerifives.
Selezionando questa opzione, Numerifives si occupa di: controllare il grafico dei livelli, i grafici delle forme, i margini di sicurezza, la distanza degli elementi grafici del bordo della stampa, l'orientamento recto e verso, la verifica del file pdf per i requisiti specifici del riviste e / o cataloghi (dimensioni della fetta, numero di pagina, file di copertina), verificare la corretta impostazione grafica in caso di controllo del layout grafico. In ogni caso, il sistema di verifica file scaricato da un operatore non include un controllo completo del layout, dell'ortografia o di qualsiasi mancanza di foto all'interno di riviste, cataloghi o libri.


7. Opzione di ristampa free reprint

La consegna dei prodotti viene effettuata secondo le scadenze selezionate nel preventivo. Le scadenze sono calcolate dalla finalizzazione dell'ordine, vale a dire al termine del download del file e dalla ricezione della conferma. I tempi di consegna sono validi per la maggior parte del territorio nazionale interessato. Le isole e le aree più repulsate potrebbero essere servite in due o più giorni.
L'ordine deve essere considerato incompleto fino al download del file dal Cliente e alla relativa conferma. Nel caso in cui il Cliente non scarichi il file entro 15 giorni dalla data dell'ordine e abbia effettuato il pagamento, l'ordine verrà annullato e rimborsato. In caso di file non conformi, l'ordine verrà annullato e / o rimborsato se il file non verrà ritrasmesso entro 15 giorni. La spedizione e la consegna avvengono entro i termini indicati nella citazione, a condizione che l'acquisto dell'ordine sia stato finalizzato prima delle 18:00 dello stesso giorno. Le ricevute di file o le conferme di pagamento avvenute dopo le 18.30 sono considerate avvenute il giorno lavorativo successivo. I giorni lavorativi sono i giorni dal lunedì al venerdì.
In ogni caso, Numerifives può essere ritenuto responsabile per eventuali danni dovuti a ritardi nella consegna.


8. Tempi di consegna e spedizione

Il diritto di recesso / restituzione senza penalità e senza specificare il motivo, di standard garantito ai clienti 'consumatori', non si applica alla maggior parte dei servizi offerti da Numerifives poiché i prodotti stampati sono realizzati su misura e sono chiaramente personalizzato. Solo per determinati prodotti senza personalizzazione (ad esempio, nel caso in cui il Cliente scelga una grafica o un disegno già fornito da Numerifives o, in generale, in tutti i casi in cui il Cliente non scarichi un file per la stampa e non seleziona particolari tipi di materiali, tessuti, ecc.), applica il diritto di recesso o di reso a favore dei Clienti.
In questo caso, il Cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare questo diritto, il Cliente deve inviare una comunicazione a Numerifives al seguente indirizzo.
229 rue Solférino,
59000 Lille
Francia
Phone. +33 3 59 55 36 37 Fax: +33 3 20 04 06 81 Email: numerifives [@] gmail.com

Numerifives invierà una e-mail di conferma al Cliente e indicherà i termini di restituzione del prodotto. Una volta restituito il prodotto, Numifives rimborserà l'importo al Cliente.
I costi di spedizione dei prodotti sono a carico del Cliente.


9. Diritto di recesso o “ripensamento”

Numerifives non sarà responsabile nei confronti del Cliente per danni, diretti o indiretti, derivanti da eventuali errori di alcun tipo per quanto riguarda la stampa del file inviato dal cliente, ad eccezione di dolo o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili al Cliente o alla consegna di prodotti difettosi o danneggiati, a Numifives sarà richiesto di effettuare una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna, il Cliente deve esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali difetti nella merce consegnata o nell'imballaggio del materiale non imputabile al Cliente devono essere immediatamente segnalati al corriere. La merce deve essere accettata firmando con specifica riserva di controllo. Il Cliente deve quindi aprire una controversia dal suo Spazio personale e allegare la documentazione fotografica, se necessario, entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Numerifives farà del suo meglio per rispondere entro due ore ai reclami ricevuti.


10. Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti

Queste condizioni sono soggette alla legge francese.
Per tutti gli ordini di persone non qualificate come 'consumatori', tutte le controversie relative all'interpretazione e / o all'esecuzione del presente contratto saranno di competenza esclusiva del tribunale di Lille.

SI FIDANO DI NOI:

Image Boulanger
Image Ikea
Image Carrefour
Image Flunch