CLAUSOLE DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su numerifives (il “Sito”) sono regolati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”).
Cliccando su 'Accetto', il Cliente accetta le presenti Condizioni senza limitazioni o qualifiche.
Il sito è di proprietà di Numerifives N5’S la cui sede si trova a
229 Rue Solférino,
59000 Lille
Francia
Siret: 83229474800013
Telefono: +33 3 20 04 06 82
E-mail: support [@] numerifives.com

1. Servizi offerti dal sito

Il sito offre servizi di stampa in linea (Web-to-print) (i 'Servizi').
Per accedere ai Servizi, è necessario registrarsi sul Sito. Il Cliente si registra ed effettua ordini come azienda o come individuo. Il Cliente dovrà inoltre indicare il proprio Paese di origine. Solo gli acquisti effettuati da persone fisiche sono soggetti alla disciplina dei consumatori applicabile.
Tutti i prezzi visualizzati sul Sito sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti possono variare periodicamente. Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono indicati in euro, a seconda del Paese o del tipo di registrazione effettuata. I prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Le spese di spedizione sono gratuite.

2. Scelta del prodotto e metodo di acquisto

Dopo aver effettuato il login, il Cliente può procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle sezioni corrispondenti, selezionarli uno ad uno, personalizzarli e aggiungere al carrello le quantità desiderate. Foto, immagini e altre illustrazioni sono visualizzate sul Sito solo a scopo informativo e senza alcun valore contrattuale.
una volta confermato il preventivo, scaricato il file di stampa e effettuato il pagamento (salvo termini di pagamento tramite bonifico bancario). Il Cliente è l'unico responsabile della verifica del contenuto, dell'ortografia e della grafica dei file scaricati.


3. Pagamenti e download di contenuti

Il Cliente può acquistare prodotti online ed effettuare pagamenti con carta di credito (Visa o MasterCard), tramite Paypal, tramite bonifico bancario, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura di acquisto.
Le informazioni necessarie al pagamento vengono inviate, tramite protocolli criptati, all'istituto bancario al quale Numerifives ha affidato i servizi di pagamento elettronico a distanza.
I pagamenti devono essere effettuati in anticipo e gli ordini non vengono stampati finché il Cliente non ha pagato e scaricato il file. Pertanto, la stampa viene avviata dopo aver confermato il download del file. Per i pagamenti tramite bonifico bancario, la stampa non inizia se non dopo l'accredito sul conto bancario, e quindi la consegna potrebbe subire un ritardo di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso, è necessario indicare il numero dell'ordine sulla ricevuta del bonifico per velocizzare la transazione. Durante l'acquisto, la fatturazione per tutti i Clienti viene effettuata da Numerifives N5’S. La fattura sarà messa a disposizione del cliente nel proprio spazio riservato in una sezione dedicata: il cliente dovrà recarsi in tale spazio, stampare il documento e conservarlo secondo le norme vigenti.

4. Responsabilità dei clienti per i contenuti scaricati

Il Cliente si assume la piena responsabilità della selezione del contenuto e delle immagini da stampare nonché dell'acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessario. Numerifives non verifica in nessun caso i contenuti, che corrispondano o meno alle specifiche tecniche e alla conformità grafica alle indicazioni richieste.
In nessun caso Numerifives può essere ritenuta responsabile per l'uso non autorizzato delle immagini da parte del Cliente e per qualsiasi tipo di violazione dei diritti altrui. Il Cliente solleva Numerifives e si impegna altresì a mantenerla indenne ea manlevarla da qualsiasi responsabilità verso altri che possano lamentare violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, danni all'immagine, all'onore, all'integrità morale o qualsiasi danno materiale e immateriale risultante dalla stampa di immagini e contenuti scaricati dal Cliente.
In ogni caso, Numerifives si riserva il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti un'evidente violazione dei diritti di proprietà intellettuale di altri o se il contenuto è diffamatorio, violento o in qualsiasi altro modo contrario all'ordine pubblico e alla morale.

5. Verifica automatica dei file caricati

Il sistema Numerifives controlla automaticamente i file ricevuti in termini di formato, dimensioni, risoluzione e l'eventuale presenza di font aperti, i caratteri e le conv.ersione di queste linee, le sovrastampe del bianco e il passaggio per loro. fori ma anche la conversione dei colori pantone al miglior profilo per la stampa richiesta (Le immagini che riceviamo in RGB o con colori PANTONE vengono convertite automaticamente con un profilo di separazione standard). In caso di non conformità del file inviato, il sistema blocca l'ordine. In questo caso, il Cliente viene immediatamente informato tramite e-mail e invitato a scaricare nuovamente il file.
Se il sistema non rileva non conformità, il file viene stampato automaticamente.

6. Opzione di controllo file caricati dall'operatore

Su richiesta del Cliente, grazie all'opzione 'Verifica File' e tramite il pagamento di un importo aggiuntivo, il Cliente può richiedere a Numerifives la verifica della grafica e dell'estetica specifica del file.
Selezionando questa opzione, Numerifives si occupa di: controllare il grafico del livello, i tracciati di forma, i margini di sicurezza, la distanza degli elementi grafici dal bordo di stampa, l'orientamento fronte e retro, controllare il file pdf per le specifiche esigenze del cliente. riviste e / o cataloghi (dimensioni fetta, numero di pagine, file copertina), verifica della corretta regolazione grafica in caso di verifica del layout grafico. In ogni caso, il sistema di controllo dei file caricati da un operatore non prevede un controllo esaustivo dell'impaginazione, dell'ortografia o di eventuali foto mancanti all'interno di riviste, cataloghi o libri.

7. Tempi di consegna e spedizione

La consegna dei prodotti viene effettuata secondo le scadenze selezionate nel preventivo. I tempi sono calcolati dalla finalizzazione dell'ordine, ovvero dalla fine del download del file e dalla ricezione della conferma. I tempi di consegna sono validi per la maggior parte del territorio nazionale interessato. Isole e aree più remote potrebbero essere servite in due o più giorni aggiuntivi.
L'ordine è da considerarsi incompleto fino a quando il file non viene scaricato dal Cliente e la relativa conferma. Se il Cliente non scarica il file entro 15 giorni dalla data dell'ordine e ha effettuato il pagamento, l'ordine verrà annullato e rimborsato. In caso di file non conforme, l'ordine verrà annullato e / o rimborsato se il file non ci verrà rispedito entro 15 giorni. La spedizione e la consegna vengono effettuate entro i limiti di tempo selezionati nel preventivo a condizione che l'acquisto dell'ordine sia stato finalizzato entro le ore 18:00. lo stesso giorno. Ricezione di file o conferme di pagamento che avvengono dopo le 18.30. si considerano avvenute il giorno lavorativo successivo. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
In nessun caso Numerifives potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi nella consegna.

8. Diritto di recesso o restituzione

Il diritto di recesso / reso senza penalità e senza specificarne il motivo, standard garantito ai Clienti “consumatori”, non si applica alla maggior parte dei servizi offerti da Numerifives in quanto i prodotti stampati sono realizzati su misura e sono chiaramente personalizzati. Solo per alcuni prodotti che non presentano alcuna personalizzazione (come ad esempio nel caso in cui il Cliente scelga una grafica o un disegno già forniti da Numerifives o, in generale, in tutti i casi in cui il Cliente non scarica un file per la stampa e non selezionare particolari tipologie di materiali, tessuti, ecc.), si applica il diritto di recesso o restituzione a favore dei Clienti.
In questo caso, il Cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione a Numerifives al seguente indirizzo entro il termine di seguito indicato.

229 rue Solférino,
59000 Lille
Francia
Siret: 83229474800013
Telefono. +33 3 20 04 06 82
E-mail: support (at) numerifives.com
Numerifives invierà una mail di conferma al Cliente e indicherà i termini di restituzione del prodotto. Una volta restituito il prodotto, Numerifives provvederà a rimborsare l'importo al Cliente.
Le spese di spedizione dei prodotti sono a carico del Cliente.

9. Dichiarazione di non responsabilità - difetti del prodotto

Numerifives non sarà responsabile nei confronti del Cliente per danni, diretti o indiretti, derivanti da eventuali errori di qualsiasi natura relativi alla stampa del file inviato dal Cliente, salvo frode o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili al Cliente o di consegna di prodotti difettosi o danneggiati, Numerifives sarà esclusivamente tenuta ake un'unica ristampa del materiale.
Al momento della consegna, il Cliente dovrà esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata o dell'imballo dell'apparecchiatura non imputabili al Cliente devono essere immediatamente denunciati al vettore. La merce deve essere accettata firmando con specifica riserva di controllo. Il Cliente dovrà quindi aprire una controversia dal proprio Spazio Personale e allegare la documentazione fotografica, ove necessario, entro 8 giorni dal ricevimento del materiale. Numerifives farà del suo meglio per rispondere ai reclami ricevuti entro due ore.

10. Legge applicabile, giurisdizione e tribunale competente per i clienti non consumatori

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge francese.
Per tutti gli ordini provenienti da persone che non si qualificano come 'consumatori', tutte le controversie relative all'interpretazione e / o all'esecuzione del presente contratto saranno di competenza esclusiva del tribunale di Lille.

I NOSTRI CAMPIONI

 
logo boulanger
logo Ikea
logo Carrefour
logo Flunch